Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Monte Forato e altri buchi attorno (sostituita con Lungo la Linea Gotica: la memoria recuperata per un sentiero di pace)

Maggio 29

Domenica 29 maggio: Monte Forato e altri buchi attorno – EE – Dir. di gita Marco LAPI 335-5344888. Partenza ore 7.30

NUOVO PROGRAMMA

Domenica 29 maggio “Lungo la Linea Gotica: la memoria recuperata per un sentiero di pace”. 
Evento promosso dal Parco delle Alpi Apuane; la nostra escursione in calendario, “Monte Forato e altri buchi attorno”, è rinviata ad altra data e sostituita con la nostra partecipazione alla giornata, che prevede la presentazione al pubblico degli interventi di restauro delle postazioni militari situate a monte del Passo dell’Alpino, a conclusione dei lavori portati a termine della Comunione dei beni comuni di Levigliani con il cofinanziamento dello stesso Parco. 
Nel programma sono previste successivamente una messa al campo presso la Foce di Mosceta e una degustazione con spettacolo musicale al Rifugio Del Freo.
Il ritrovo è fissato a Pietrasanta presso il parcheggio dell’Istituto Stagi alle 7,30. Raggiungeremo in auto la zona dell’ingresso dell’Antro del Corchia e da lì saliremo con il sentiero 9 le Voltoline fino al Passo dell’Alpino, dove attenderemo l’inizio della presentazione, verso le 9 circa, mentre la chiusura dell’intera giornata è prevista attorno alle 16. 
Valuteremo se rientrare al Passo dell’Alpino per un percorso alternativo al sentiero 9 toccando la panoramica Punta Pepora, all’inizio della cresta SE del Corchia.

Dettagli

Data:
Maggio 29
Categoria Evento:

Dettagli

Data:
Maggio 29
Categoria Evento: