« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Musica sulle Apuane a Passo Sella

Domenica 26 giugno.

Il concerto in programma per domenica 26 giugno a Passo Sella (Stazzema) è affidato all’Alessandro Carbonare Clarinet Trio, nato nel 2016 e composto da Alessandro Carbonare, Giuseppe Muscogiuri e Luca Cipriano.

Il trio si riunisce attorno alla figura del clarinettista Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, oltre che collaboratore storico di Claudio Abbado. Ne fanno parte anche Luca Cipriano e Giuseppe Muscogiuri.
Questa formazione tanto inconsueta quanto versatile permette di spaziare liberamente all’interno di un repertorio vario e stimolante. Si parte dai rarissimi Divertimenti originali per tre corni di Bassetto di W.A.Mozart per arrivare alle ancor più rare “versioni dell’epoca” del Flauto Magico o del Don Giovanni passando alla Musica Massonica scritta per questo ensemble dal Maestro di Salisburgo. Non mancano incursioni nella musica contemporanea e Jazz e nella travolgente intensità propria della musica Klezmer con cui i nostri musicisti amano chiudere i loro concerti.
Il gruppo si è già esibito in numerosi festival italiani ed europei ed ha all’attivo un cd per la rivista Amadeus dedicato alla musica originale per corno di bassetto di W.A.Mozart e un cd per la casa giapponese NAMI Records, comprendente anche brani jazzistici.

Segue buffet al rifugio “A. Puliti”.

Data:
Categoria Evento: