« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Terapia forestale al Puliti

30 Aprile 2022

La Sezione CAI di Pietrasanta in collaborazione con l’Associazione Aquilegia, che gestisce il vicino Orto Botanico delle Alpi Apuane, promuovono una giornata per contribuire allo sviluppo del progetto CAI-CNR “Terapia Forestale”. L’iniziativa consisterà in una sessione sperimentale da svolgersi presso il Rifugio Puliti, in Alta Versilia, e per il cui svolgimento sono necessari almeno 20 partecipanti (adulti) alla prima esperienza di “Terapia Forestale”.

La partecipazione è gratuita per i soci CAI, mentre per i non soci il costo è di € 12 per l’assicurazione (infortuni e soccorso).

Inviate la vostra adesione, entro il 26 aprile, alla Sezione CAI di Pietrasanta indicando le vostre generalità e l’indirizzo di posta elettronica. Riceverete, via mail, l’informativa che spiega il processo della “sessione sperimentale”.

Il programma per sabato 30 aprile 2022:

• ritrovo all’area parcheggio opposta al Ristorante “Le Gobbie” – SP 13 di Arni alle ore 9,00, dove è allestito il posto di registrazione e per la compilazione del consenso informato, dei primi questionari e per effettuare le misure indici fisiologici non invasivi;
• Alle 10,30 inizio della sessione di Terapia Forestale lungo il percorso predeterminato con rientro al punto di partenza verso le 13,00 per il disbrigo delle pratiche di rientro (questionario finale e misure indici fisiologici non invasivi). Termine previsto verso le 13,30 con uno spuntino offerto dalla Sezione CAI di Pietrasanta.

I partecipanti si impegnano a rispettare le indicazioni impartite dagli accompagnatori responsabili dell’attuazione delle misure anticovid durante la sessione sperimentale.

Per informazioni: Locandina TF_CAI_Pietrasantapdf

Accompagnamento del gruppo: a cura della Sezione CAI di Pietrasanta
Conduce la sessione terapeutica: dott.ssa Patrizia Garberi

Informazioni e iscrizioni CAI Pietrasanta – telefono 339 1929475 – mail: info@caipietrasanta.it