Rifugio A. Puliti

PulitiIn Arni (Comune di Stazzema, Alta Versilia), in localita’ Case Giannelli, a mt. 1016 e a soli 15 minuti di cammino dalla strada c’è il “Rifugio Adelmo Puliti” intitolato all’ing. Puliti, che fu tra i soci fondatori della Sezione e ne fu il primo presidente. Il Rifugio e’ stato recentemente ristrutturato ed e’ aperto tutte le domeniche (anche in inverno, salvo neve o pioggia) e in qualsiasi altro momento su prenotazione. Il rifugio dispone di 14 posti letto. Presso il rifugio e nelle zone limitrofe la copertura della rete mobile è garantito dagli operatori WIND e TIM. Per il pernottamento E’ OBBLIGATORIO – come in tutte le strutture del C.A.I. – l’uso del sacco lenzuolo che è possibile acquistare sul posto (sacco lenzuolo monouso).

Da marzo 2024 la struttura è affidata all’associazione “Il Biancospino”. Per contattare i gestori:

• telefono: +39 3389952268
  • email: rifugiopuliti.biancospino@gmail.com

Rifugio Adelmo Puliti  Located: Case Giannelli m.1016; località Arni (comune of Stazzema – Alta Versilia). Rifugio Adelmo Puliti named after ing. Puliti, one of the founder members of the Pietrasanta CAI section, is only 10/15minutes walk from the parking area near the church of Arni. The rifugio has recently been restructured and is open every Sunday (winter included unless snowing or raining) and at any time by prior booking. The rifugio has 14 beds. Mobile phone cover is guaranteed by WIND and TIM at the building and immediate surroundings. As in all CAI properties the use of sleeping bag liners is compulsory. Single use liners can be purchased at the rifugio. Rifugio = mountain shelter/hospice