« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Premio LUCA SAVOJA – II edizione

26 Agosto 2018

Seconda Edizione “PREMIO LUCA SAVOJA”

RIFUGIO PULITI, DOMENICA 26 AGOSTO 2018 – ORE 11

VINCE LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO LUCA SAVOJA L’ALPINISTA PIERO ANGELINI, SOCIO DELLA SEZIONE DI PIETRASANTA AD AVER COMPIUTO LA PIU’ ALTA ESCURSIONE IN PIEMONTE NEL 2017 – Alpi Marittime, Becco Alto dell’Ischiator m. 2997

Chi desiderasse mangiare al rifugio Puliti può prenotare presso VIRGINIA BAGNONI, gestore del rifugio al numero 340.6797834

Luca Savoja è stato socio della sezione di Pietrasanta e insegnava presso la Facoltà di Economia di Torino come professore di Sociologia del Turismo presso il Dipartimento di Scienze Sociali. La sua grande passione era la montagna: camminare, arrampicare, sciare fuori pista, in ogni stagione e qualsiasi giorno della settimana. Si svegliava all’alba e andava su in montagna per essere alle 10 di ritorno a Torino ed insegnare all’Università. Con alcuni amici fidati, fra cui Carlo Ravetti, studiavano e meditavano percorsi. Entrambi erano alpinisti preparati ed esperti, con centinaia di salite alle spalle. Proprio insieme a Ravetti, durante un tentativo alla Cresta Sella del Lyskamm Orientale, Luca ha perso la vita il 14 agosto 2013.

La sezione CAI di Pietrasanta, insieme alla madre e al fratello, ha dedicato a Luca Savoja il sentiero 155 nel 2016 e dal 2017  il premio omonimo, la cui cerimonia avverrà il 26 settembre al Rifugio Puliti, alle ore 11.

Le motivazioni che hanno spinto la nostra sezione a intitolare un premio a Luca sono innanzitutto la sua grandissima passione per la montagna, nata e consolidata proprio sulle nostre Alpi Apuane, e il bel rapporto nato con Andrea, fratello di Luca, con il quale è nata l’idea di un premio che unisse Versilia e Piemonte.

Il giorno del Premio ci sarà la possibilità di pranzare al rifugio Puliti, con un pasto semplice (antipasto, secondo, dolce e bevande incluse – ore 13). Prenotarsi presso GIOVANNI GUIDI 3338554951.

Regolamento: il premio “Luca Savoja” è assegnato dalla sezione CAI di Pietrasanta al socio che durante l’anno precedente (2017) ha compiuto l’ascesa più alta nelle montagne del Piemonte. Il premio consiste nella consegna di una targa e di una cifra di 300 euro. Per partecipare: è sufficiente essere iscritti all’anno in corso alla sezione CAI di Pietrasanta e documentare con foto e breve relazione la salita di una montagna del Piemonte. Ciò deve essere fatto entro non oltre domenica 19 agosto 2018. La partecipazione deve essere comunicata tramite email all’indirizzo guidi.giov@gmail.com o info@caipietrasanta.it

Info e contatti: GIOVANNI GUIDI 3338554951

Data: