Il sentiero n. 141: da Passo Croce all’innesto col sentiero n. 31

Corchia07Nei pressi della marginetta di passo Croce, il sentiero n. 141 scende verso sinistra (per chi ha le spalle rivolte a mare), e raggiunge in breve il Passo dei Fordazzani (incrocio col sentiero n. 10), da cui prosegue per boschi, prati e facili roccette fino in loc. Bétigna. Proseguendo in leggera discesa si giunge al Colle del Cipollaio, da cui, seguendo la marmifera delle cave Cervaiole, si incontra dopo una decina di minuti l’innesto col sentiero n. 31.

Path no. 141: From Passo Croce to the junction with path 31

Close to the shelter at Passo Croce path 141 descends to the left (if you have your back towards the sea), and quickly reaches Passo dei Fordazzani – where it crosses path 10. From here follow through woods, fields and easy crags until you reach loc.Betigna. Following a gentle descent you reach Colle del Cipollaio. From here continue on the quarry access road to Le Cervaiole and you reach the junction with path 31 after about 10 minutes.